TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

3. MODALITA’ DI PAGAMENTO

4. DISPONIBILITÀ DEGLI ARTICOLI

5. TEMPI EVASIONE DELL’ORDINE, METODI e SPESE DI SPEDIZIONE

6. DIRITTO DI RECESSO

7. PRIVACY POLICY e COOKIE POLICY

Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti sul sito www.theartofmadness.it appartenente a THE ART OF MADNESS di Angelo Matteazzi (in seguito, nel testo, solo THE ART OF MADNESS), con sede legale in Castano Primo (MI), via Magenta, 71 P.IVA 03666630136 e C.F. MTTNGL71M26F205K.

Contatti: theartofmadnessit@gmail.com

NOTA BENE: Il Cliente dichiara espressamente e preliminarmente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 – Il contratto stipulato tra THE ART OF MADNESS e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di THE ART OF MADNESS. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito specificate.

1.2 - Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

1.3 - Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 - Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.theartofmadness.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come riportati nelle pagine di descrizione del prodotto. L’immagine del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per dimensioni, colori, piccoli dettagli e accessori presenti in foto. I prezzi, le foto e le descrizioni presenti sul catalogo del sito www.theartofmadness.it possono essere modificati in qualsiasi momento e senza preavviso. Tutte le variazioni diventano effettive nel momento della loro pubblicazione.

2.2 - La corretta ricezione dell’ordine è confermata da THE ART OF MADNESS mediante una conferma via e-mail, inviata all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data, ora di esecuzione dell’ordine e un numero d’ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con THE ART OF MADNESS. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ivi riportati e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, tramite e-mail.

2.3 - Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, per qualsiasi problema, THE ART OF MADNESS ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.

3. MODALITA’ DI PAGAMENTO

3.1 – Acquisti tramite PayPal o Carta di Credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal o Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.

3.2 – In nessun momento della procedura di acquisto THE ART OF MADNESS è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito www.paypal.com, che gestisce la transazione. THE ART OF MADNESS non conserva in alcun modo i dati relativi alla carta di credito utilizzata, né ne viene mai a conoscenza in nessuna fase della transazione.

3.3 – Bonifico bancario: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario prevede che l’ordine venga evaso solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di THE ART OF MADNESS dell’accredito dell’importo esatto dell’ordine. I dati per eseguire il bonifico vengono comunicati nella pagina di conferma ordine e nell’e-mail di conferma. In caso di smarrimento, possono essere richiesti via e-mail all’indirizzo theartofmadnessit@gmail.com. In seguito all’effettuazione del bonifico, si consiglia di comunicare l’avvenuto pagamento per sveltire le procedure di evasione dell’ordine.

4. DISPONIBILITA’ DEGLI ARTICOLI

4.1 – La disponibilità riportata nel sito www.theartofmadness.it è da intendersi non vincolante per THE ART OF MADNESS in quanto la quantità riportata potrebbe non corrispondere alla giacenza effettiva in magazzino.

4.2 – In caso di effettiva  mancanza di un articolo THE ART OF MADNESS provvederà ad informare il Cliente e proporre la sostituzione o un’altra soluzione.

5. TEMPI EVASIONE DELL’ORDINE, METODI e SPESE DI SPEDIZIONE

5.1 - Le spese di spedizione sono a carico del Cliente (THE ART OF MADNESS sosterrà le spese di spedizione in nome e per conto del Cliente) e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine nella sezione Check out.

Per l'Italia: il costo della spedizione standard varia da 7.32€ a 12€ a seconda del tipo/numero di prodotti e dal suo ingombro.

5.2- Nessuna responsabilità può essere imputata a THE ART OF MADNESS in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Tutti i tempi di spedizione riportati su www.theartofmadness.it  sono indicativi e stimati esclusivamente sui tempi di produzione e sulla disponibilità della merce.

I tempi di consegna sono indicati sul sito e fanno riferimento alle tempistiche indicate dal vettore e dal servizio indicato in condizioni standard.

Eventuali ritardi di consegna causati dal vettore non saranno in nessun modo imputabili a THE ART OF MADNESS.

Solitamente, come indicato nelle schede del prodotto, la spedizione per gli articoli disponibili avverrà nel numero di giorni lavorativi indicati nella scheda del prodotto, calcolati a partire dalla data dell’avvenuto pagamento dell’ordine (o accredito di bonifico).

- Solitamente i prodotti disponibili vengono spediti in 1-3 giorni lavorativi. Eventuali ritardi, dovuti a condizioni eccezionali, saranno tempestivamente comunicati al Cliente tramite e-mail.

- Le creazioni su richiesta e personalizzate, saranno evase secondo i tempi concordati con il Cliente

- Richieste di spedizioni particolarmente urgenti potranno essere, in qualche caso, soddisfatte ma solo quando espressamente richiesto dal Cliente e concordato preventivamente con esso prima dell’effettuazione dell’ordine.

Per informazioni sullo stato della lavorazione e i tempi di spedizione, è sufficiente farne richiesta via e-mail rispondendo alla mail di conferma dell’ordine.

5.3 - Le spedizioni verso l’Italia vengono effettuate tramite Corriere (UPS o SDA o TNT o GLS), sono tracciabili e solitamente consegnate in 24/48h lavorative. I tempi di consegna sono comunque indicativi.

La modalità di spedizione prevista per l’articolo è indicata in fase check-out nel carrello alla voce costi di spedizione. Il codice tracking verrà inviato a spedizione effettuata, direttamente dal servizio del corriere all'e-mail comunicata dal cliente in fase di acquisto.

THE ART OF MADNESS non è responsabile di eventuali ritardi causati dal vettore nella consegna dell’ordine.

5.4 - Il Cliente solleva THE ART OF MADNESS dalla responsabilità in caso di furto, danno e smarrimento della spedizione.

5.5 - THE ART OF MADNESS spedirà i prodotti ordinati all’indirizzo indicato come “Indirizzo di spedizione”. Se l’indirizzo fornito dal Cliente è errato, eventuali costi di giacenza, riconsegna o rispedizione a diverso indirizzo sono a carico del Cliente.

5.6 - Nel caso di mancato ritiro a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato rientrerà in sede THE ART OF MADNESS. Eventuali costi di riconsegna saranno a carico del cliente.

5.7 - Non è consentito modificare gli ordini già confermati e pagati.

E’ possibile inserire un secondo ordine da unire al primo per non pagare il costo di una seconda spedizione. In tal caso deve essere richiesto preventivamente via e-mail a theartofmadnessit@gmail.com

6. DIRITTO DI RECESSO (solo per Clienti UE)

6.1 – Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il Cliente è un consumatore finale (acquisto senza P.IVA) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità in caso di ordini superiori ai 50€.

6.2 – Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà comunicare di volersi avvalere del diritto di recesso con comunicazione diretta a THE ART OF MADNESS via e-mail a theartofmadnessit@gmail.com oppure inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a:

THE ART OF MADNESS di Angelo Matteazzi via Magenta, 71 20022 Castano Primo (MI). 

Il Cliente deve restituire il/i prodotto/i per i quali vuole avvalersi di tale diritto entro 14 giorni dalla comunicazione. I costi della spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

THE ART OF MADNESS procederà inoltre, entro 14 (quattordici) giorni dalla ricevimento del prodotto, al riaccredito dell’importo totale dopo aver verificato l’integrità dello stesso. Il riaccredito avverrà tramite modalità concordata col Cliente.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura, manomissioni, danni o sporcizia.

6.3 – Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

NON si applica per ordini inferiori a 50€

NON si applica ad ordini personalizzati o creati su commissione

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; NON è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); Il prodotto va rispedito correttamente imballato.

– al suo arrivo, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il bene risulti rovinato, THE ART OF MADNESS  provvederà a trattenere una quota dal rimborso dovuto.

6.4 – Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

– l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità.

– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

– l’assenza di elementi facenti parti del prodotto (accessori, componenti, o alcune parti).

– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di THE ART OF MADNESS, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Modulo per l’esercizio del diritto di recesso

Modulo di recesso tipo

ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) del Decreto Legislativo n. 21 del 2014

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

 

Destinatario:

email:

Con la presente io_________________________ notifico il recesso dal contratto di vendita relativo al bene acquistato: __________________

 

Dati dell’acquirente: ___________________

 

Data

 

7. PRIVACY

7.1 – I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente.

I dati personali del Cliente vengono conservati nell'archivio di posta elettronica di THE ART OF MADNESS (Gmail) e nella sezione pannello di controllo del sito di ART OF MADNESS, gestito da PrestaShop. Affinché l'ordine venga consegnato al Cliente nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e email vengono comunicati al servizio di logistica di THE ART OF MADNESS (E-motion) e al corriere.

Privacy Policy di UPS consultabile QUI; di Tnt QUI; di Sda QUI; di GLS QUI di Prestashop consultabile QUI

Le informazioni personali verranno conservate solo per il tempo necessario per fornire il servizio richiesto. Tuttavia verranno trattenuti i dati personali del Cliente per motivi fiscali o per adempimenti legislativi e legali (indicativamente 5 anni).

Il servizio di gestione dei pagamenti PayPal permette a THE ART OF MADNESS di processare i pagamenti tramite carte di credito, carte di debito, conto Paypal e bonifico bancario.

I dati utilizzati per il pagamento (numero della carta di credito, intestatario, ecc...) vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da THE ART OF MADNESS.

Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l'invio programmato di messaggi all'Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.

7.2 - NEWSLETTER

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email con informazioni, promozioni, eventi, nuove creazioni riguardanti il sito THE ART OF MADNESS. L'indirizzo email dell'Utente potrebbe essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione al sito o dopo aver effettuato un acquisto su THE ART OF MADNESS.

La newsletter è gestita da Prestashop e l'indirizzo email dell'Utente viene memorizzato sui server di Prestashop (anche fuori dall’Unione Europea) e PrestaShop, come ogni piattaforma per la gestione di newsletter, dà informazioni su chi apre le newsletter e clicca sui link; queste informazioni vengono analizzate da THE ART OF MADNESS per comprendere l'interesse del pubblico.

L'unico titolare del trattamento dei dati è THE ART OF MADNESS (dati e recapiti in fondo a ogni pagina del sito o dell'email) e non cede l'indirizzo email dell'Utente a terzi.

Si può smettere di ricevere la newsletter in qualunque momento, attraverso il link "unsubscribe" in fondo a ciascun messaggio. 

se l'Utente vuole la cancellazione definitiva e immediata dei suoi dati, deve richiedere la cancellazione manuale direttamente a THE ART OF MADNESS via mail.

La Privacy Policy di PrestaShop è consultabile QUI

7.3 - FORM DI CONTATTO E BLOG

L’Utente compilando con i propri Dati il modulo di contatto (che si trova nella pagina Contattami). I dati forniti vengono utilizzati solo ed esclusivamente per rispondere alle richieste. I Dati restano memorizzati nell'archivio di posta elettronica di THE ART OF MADNESS (Gmail), che rimane l'unico titolare e responsabile del trattamento dei dati.

Nessuna email ottenuta tramite i form di contatto viene inserita nella mailing list della newsletter.

7.4 WIDGET

  • FACEBOOK
  • Il pulsante “Mi Piace” di Facebook è un servizio di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.
  • Questa piattafora salva i Dati in cloud su server che possono risiedere fuori dalla UE e usano i propri cookies per riconoscere l'Utente, se sta navigando dopo aver fatto log-in al proprio account. Privacy Policy.
  • PAYPAL
  • Il pulsante e widget di PayPal sono servizi di interazione con la piattaforma PayPal, forniti da PayPal Inc. Privacy Policy

Per la COOKIE POLICY, consulta la pagina dedicata QUI

THE ART OF MADNESS garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è THE ART OF MADNESS di Angelo Matteazzi.

Ogni eventuale reclamo, richiesta di modificazione o cancellazione dei dati dovrà essere rivolto a:

THE ART OF MADNESS di Angelo Matteazzi, via Magenta, 71 - 20022 Castano Primo (MI) oppure tramite mail a theartofmadnessit@gmail.com

Il contratto di vendita tra il Cliente e THE ART OF MADNESS si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Il presente contratto può essere modificato dal titolare in qualsiasi momento.

Ogni modifica sarà effettiva dalla data di pubblicazione stessa.

Ultimo aggiornamento secondo nuova normativa GDPR in data 18 marzo 2019.